Giovani e lavoro

Il lavoro stabile è ormai un problema e interessa ormai quasi tutte le fasce di età, ecco perchè in molti decidono di inventarsi un lavoro ( conquesto sito: http://inventalavoro.org/ ). I giovani sono penalizzati a trovare un’occupazione sembra non ci siano opportunità, anche per accumulare esperienza e fare gavetta come un tempo.

In questo articolo scoprirai anche che Recording Turbo System è il corso di tecnico del suono accessibile on line dedicato a chi vuole lavorare come tecnico del suono, si può seguire da tutta Italia, da ogni Regione e comodamente da casa propria: è sufficiente un PC o un Mac e una connessione.

Ma andiamo con ordine…

 

trovare lavoro perAnche per gli adulti che hanno un lavoro stabile e non hanno certezza e si teme per il futuro perché ormai niente è sicuro e ricollocarsi a chiedere un lavoro?

La fascia di lavoratori dai 30 ai 50 anni sono ormai precari per definizione. La grande maggioranza dei precari e dei disoccupati dalla contingenza della crisi economica, quasi non si ricordano più che il lavoro serve per vivere e non il contrario.

L’Italia intera, ma potremmo dire tutto il mondo occidentale è coinvolto in questa crisi economica che colpisce tutti negli ultimi 100 anni.

E’ proprio in questi momenti di grande crisi che chi si sa adattare e utilizzare nuovi mezzi come il computer può uscire da questa spirale e svincolarsi dal lavoro dipendente, come dipendente e stipendio a fine mese.

Si può puntare su se stessi e inventarsi un nuovo lavoro facendo quello che ci piace fare.
Per gli appassionati di recording e la registrazione può inventarsi un nuovo lavoro diventando un free lance è quella di diventare autonomi, e lo studio iscrivendosi a un corso per diventare un professionista.
Questi corsi sono spesso costosi ma sapendo dove cercare sicuramente non ci saranno offerte di questo tipo, cercando su internet anche diventare fonico.

E’ il caso di Gianni Pinta, un giovane giovane che ama il recording che ha scelto di diventare fonico con un  corso di tecnico del suono in barba alla crisi puntando su se stesso e iscrivendosi a un corso tecnico del suono:

“Lavoro da pochi anni come fonico a casa nel mio studio e il lavoro va proprio bene.” mi ha confermato Gianni in un intervista.
Una premessa: come molti sapranno gli studi di recording non sono più quelli di una volta: rispetto agli anni passati.

prodotti veramente  professionali.
Il lavoro di un fonico professionale inizia dallo studio nello specifico con  un corso fonico.

”Mi sono iscritto a Recording Turbo System – – mi spiega Gianni – seguendolo su internet attraverso il PC, ma ora le mie produzioni musicali sono ascoltate in ogni parte del globo
grazie alle web radio e a You Tube.” Gianni ci ha dato l’esempio che non è impossibile lavorare come tecnico del suono frequentare un  corso di tecnico del suono e raggiungere i propri obiettivi per diventare professionisti.

Recording Turbo System  è adatto per i principianti, e sa guidare passo dopo passo nel mondo del recording e gli argomenti si approfondiscono mano a mano che si prosegue con il percorso di studi.
Altra cosa importante: è vero che su internet si trova tra i tanti corsi on line quelli per ingegnere del suono sono in italiano, la gran parte si trova in lingua inglese.
Per registrarsi in Italia da una qualsiasi Regione
da nord a sud: Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Basilicata,
oppure Piemonte, Lombardia, Toscana, Sicilia, Sardegna, Marche, Puglia e Molise,
Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Molti sono i vantaggi del Corso considerato che
rispetto ai costi di una scuola tecnico del suono off line
in soldi, tempo e impegno sia per la frequenza che per raggiungerla in un altra Regione o città senza dimenticare il grande impegno in termini di tempo che questo comporta.

Tutto questo per dire che le soluzioni vanno cercate ma occorre usare la testa e tutti i nostri talenti ed avere iniziativa e una grande voglia di fare per trovare la propria strada che ci piace fare per lavoro, come diventare ingeneri del suono e un fonico professionale. .

Vincenzo