Principi

header-image

IL SUCCESSO

Impariamo a sperare nell’esito positivo di raggiungere il nostro obiettivo, senza analizzare a priori tutte le difficoltà che potremmo incontrare. Questo ci permetterà di usufruire di un maggior livello d’attenzione per affrontare eventuali problematiche che incontreremo.

Stimoliamo la nostra consapevolezza emotiva, che ci permetterà di controllare la situazione gestendola a nostro vantaggio.

Se impariamo a gestire bene le nostre emozioni potremo esprimere appieno il nostro potenziale, accantonando i dubbi, che trascinano il cervello inconscio in un conflitto con il cervello conscio, che blocca le informazioni che dovrebbero andare verso i centri di azione.

Scriviamo una nuova mappa concettuale per la quale noi meritiamo i nostri risultati, visualizziamo queste situazioni, immaginiamo le tappe che ci porteranno al nostro obiettivo, in modo che la nostra attenzione sia abituata a dominare l’amigdala.

dott-emilio-alessio-loiacono-medico-chirurgo-segreto-successo-vita-mai-paura-fallire-dieta-chirurgia-estetica-roma-cavitazione-pressoterapia-grasso-massaggio-linfodrenante-dietologo-cell

Educhiamo i nostri figli alla possibilità concreta che i sogni possono realizzarsi, non tarpiamo le ali della loro fantasia, dell’immaginazione, non abituiamoli ad affrontare le probabilità di fallimento.Il successo e la famiglia possono convivere, l’uno non elimina l’altra, ma troppo spesso questa mappa concettuale deve essere riscritta con fermezza e costanza.

Immaginando ogni giorno dei passi verso il consolidamento del nostro obiettivo, raggiungiamo un livello di serenità e di fiducia, e le soluzioni sembrano prendere forma nella nostra mente magicamente: queste sono le intuizioni.

Cambiando le mappe concettuali che ci limitano, abbassando il volume dell’amigdala, concentrando la nostra attenzione sulle nostre qualità anziché sui nostri difetti, sulle cose positive piuttosto che su quelle negative, alimentiamo ottimismo e fiducia e possiamo finalmente attrarre nella nostra vita moltissimi eventi positivi.